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Come strutturare un annuncio pubblicitario efficace di un’auto
Abbiamo spesso messo in evidenza come una buona comunicazione, basata sulla trasparenza, sia fondamentale per avere clienti soddisfatti e consapevoli e non incorrere in spiacevoli diatribe in caso di imprevisti post-vendita. Ma quali sono gli elementi da tenere in considerazione per creare un annuncio per la vendita di un’auto efficace?

I rischi di una cattiva comunicazione: sentenze e esempi da evitare
Abbiamo approfondito in altri articoli l’importanza di avere una comunicazione chiara e trasparente verso l’utente quando si crea un annuncio per un veicolo in vendita e anche quando si porta avanti la trattativa. In questo post cerchiamo di evidenziare a cosa si può andare incontro non rispettando questi principi.

Come gestire un reclamo post-vendita di un mezzo commerciale
L’intervento di ripristino di un veicolo commerciale o un mezzo da lavoro può risultare particolarmente rilevante, perché, ogni giorno in cui il mezzo è fermo, non solo può creare disagio al proprietario, ma crea un reale danno economico, bloccando di fatto l’attività lavorativa. Ecco alcune considerazioni per affrontare al meglio i reclami post vendita di veicoli di questo genere.

Mobilità elettrica: cosa ne pensano gli italiani?
La mobilità sostenibile è un argomento che ormai viene affrontato sempre più frequentemente nel nostro paese. Ma quanto sono esperti in realtà gli italiani rispetto ai veicoli elettrici o ibridi? E quanti hanno già scelto di cambiare il proprio stile di guida e hanno optato per questo nuovo universo? Abbiamo deciso di fare degli approfondimenti in materia per capire come i professionisti del mercato automotive devono affrontare la questione.

Il caso: la ricerca dell’officina più giusta per un intervento rapido.
Scegliere il giusto professionista per gli interventi di riparazione non è semplice per il cliente, e tantomeno per i rivenditori. MG, invece, grazie alla fitta rete di contatti e alla sua esperienza nel campo, sa valutare al meglio i partner ideali, intervenendo direttamente ove necessario. Ecco cos’è successo ad una nostra assistita.

Vendere un’auto a distanza: cosa c’è da sapere
Il mercato della vendita di auto nuove e, soprattutto, usate, ha avuto una notevole spinta dalle possibilità fornite dal web. Tramite la rete, infatti, un cliente può cercare informazioni e offerte in un bacino più ampio rispetto alla propria area di residenza. Negli ultimi anni, inoltre, si è sviluppata una innovativa tendenza: quella di vendere […]

La permuta auto nella trattativa di vendita: vantaggi, svantaggi e cose da fare
Molti rivenditori e concessionarie offrono ai propri clienti la possibilità di dare in permuta un vecchio veicolo a fronte di un acquisto (di auto nuove o usate). Per mettere in atto questa opzione bisogna tenere conto delle pratiche commerciali legate al ritiro di un veicolo usato, contestualmente alla vendita di un altro, ma si deve […]

“Usato garantito” o “pari al nuovo”: modi di dire pericolosi e da evitare
Quando pubblichiamo un annuncio per mettere in vendita un veicolo usato, la prima cosa da fare è cercare di immedesimarsi nei desideri e nelle aspettative del consumatore. Come potrebbe interpretare il messaggio promozionale che stiamo creando? Potrebbe essere rischioso fare promesse che poi non possiamo mantenere?

L’iter di gestione di un reclamo post vendita
La gestione di un reclamo post vendita è una questione che non può prescindere da una analisi dettagliata del caso che si affronta. Chi per professione gestisce il post vendita può occuparsi del guasto coperto da garanzia con esperienza e decisione, ma anche un venditore o il responsabile di un concessionario deve applicare un iter […]

Quando vendo un autocarro devo fornire la garanzia?
Se sei un venditore professionale e vendi un autocarro ad una partita iva, che utilizza il mezzo per scopri legati alla propria attività, la garanzia legale di conformità, non è dovuta. Ma è utile fare alcune precisazioni per porsi al mercato con la massima professionalità.