Il caso: l’importanza della rapidità nella gestione di un guasto

Nel caso di oggi vogliamo evidenziare come la rapidità di intervento sia uno degli aspetti principali quando si parla di assistenza post vendita. Professionalità, organizzazione, esperienza, comprensione, elasticità, serietà: sono moltissimi gli elementi che entrano in gioco.

Ivan Invernizzi
guasto camper

Cosa è successo

È luglio inoltrato quando il proprietario di un camper con meccanica Ford Transit ci contatta mentre si trova in vacanza con la famiglia (moglie e due bimbi piccoli), per la precisione ore 9:30 di un mattino afoso e caotico al Porto di Villa San Giovanni in Calabria. In marcia verso il piazzale di attesa per gli imbarchi, il proprietario del camper si accorge di una...


Questo articolo è riservato ai venditori professionali registrati al sito MG Garantie.

Per continuare a leggere iscriviti anche tu all'Area Riservata di MG Garantie.
Sei già iscritto? Accedi

Iscriviti subito al sito MG Garantie

Registrati gratuitamente e scopri tutti i nostri servizi. Accedendo all’area riservata potrai:

  • Fare preventivi gratuiti
  • Acquistare una o più garanzie
  • Ricevere una consulenza sul post vendita
  • Seguire le pratiche per la gestione dei guasti dei tuoi clienti
  • Accedere a promozioni esclusive

Scegli di ricevere il nostro Magazine: un’email al mese con gli articoli riservati ai rivenditori, non visibili sul blog. Contenuti esclusivi per far crescere il tuo autosalone!