Tutti gli articoli

La Garanzia della tua auto: 5 regole per mantenerla valida
Poco tempo fa hai acquistato un'auto corredata di un servizio di garanzia MG Garantie? Leggi attentamente questo post e scopri come mantenere valido il tuo servizio. Poche regole fondamentali per attivare il tuo servizio di garanzia. In caso di dubbi non esitare: contatta il servizio di supporto di MG Garantie all'indirizzo di posta elettronica service@mg-garantie.de

Vendita auto on-line: sei pronto alla nuova sfida?
La vendita on-line di autoveicoli diventerà anche in Italia una realtà piuttosto diffusa e le case costruttrici hanno ormai improntato sistemi e partnership per poter concludere le loro vendite direttamente da un sito web. Ma come è possibile concorrere in un mercato così aggressivo?

Sveglia! La discarica dei problemi non esiste!
Se sei tra coloro che credono esista la discarica dei problemi derivanti dalla gestione del post-vendita e dalla nuova era del mercato globale e digitale, mi spiace doverti deludere: non esiste un contenitore che possa far scomparire le criticità legate al nuovo mercato.

Stato d’uso del veicolo: non è possibile stilarne uno perfetto!
Sono molti i professionisti e le associazioni dei consumatori che cavalcano la teoria secondo la quale la compilazione da parte del venditore di un modulo dichiarante lo "stato d'uso del veicolo" tuteli entrambe le parti. In realtà, non è così!

Guasto: rottura o difetto di conformità?
A chi vende veicoli usati può capitare che il cliente torni lamentando un guasto, non sempre, però, la colpa è del venditore. Le tue responsabilità nascono infatti in caso di “difetto di conformità”. Quando allora un guasto si può considerare “difetto di conformità”?

Garanzia auto: il partner perfetto esiste?
Sarebbe semplice poter dire che la risposta la puoi trovare in MG ma non è detto sia così! C'è chi cerca un fornitore di servizi, chi un consulente per ristrutturare la propria organizzazione commerciale, chi un supporto nella gestione dei reclami, etc. Per trovare il Partner perfetto devi prima capire cosa stai cercando.

Adeguati! Non aspettare oltre: Il mercato è cambiato!
Il mondo del commercio dei veicoli è cambiato, è piuttosto evidente. Devi fartene una ragione e, se non lo hai ancora fatto, devi adeguare la tua struttura aziendale e rivedere le tue "tecniche di vendita". In fondo la regola fondamentale per fare affari non cambierà mai: domanda e offerta determinano il mercato.

Il cliente non ha sempre ragione!
I clienti oggi sono molto esigenti e pretendono spesso il riconoscimento di diritti, soprattutto nel post-vendita, lontanissimi da quelli realmente riconosciuti per legge. Ti è mai capitato che dopo quasi un anno dalla vendita di un veicolo un cliente tornasse chiedendo il risarcimento di una riparazione?



