Sveglia! La discarica dei problemi non esiste!
Se sei tra coloro che credono esista la discarica dei problemi derivanti dalla gestione del post-vendita e dalla nuova era del mercato globale e digitale, mi spiace doverti deludere: non esiste un contenitore che possa far scomparire le criticità legate al nuovo mercato.
Verena

Per affacciarti positivamente e con profitto al nuovo modello di vendita, regolamentato dalla normativa e dalla maggiore consapevolezza del tuo cliente, occorre adeguare la tua azienda e la tua attività a queste nuove regole. Avvocati, consulenti e società di garanzia possono essere un valido supporto per la gestione del post-vendita, ma non possono far svanire le problematiche derivanti da una cattiva impostazione della promozione e della vendita dei tuoi veicoli. Nei casi più fortunati possono contenere i danni o attuare salvataggi estremi.
Come fare, allora, per essere vincenti in un mercato così crudele? Come evitare danni alla tua attività senza ledere i diritti dei tuoi clienti?
Occorre ristrutturare la tua azienda. Devi renderla conforme alle nuove normative e alle nuove regole del mercato. Per fare questo, è necessario percorrere due passaggi fondamentali:
- modificare le modalità di promozione e la modulistica utilizzata in fase di trattativa e di vendita dei tuoi veicoli;
- offrire ai tuoi clienti soluzioni efficaci ed immediate di supporto e assistenza nel post vendita.
MG Garantie propone servizi di consulenza aziendale finalizzati ad adeguare la tua attività alle nuove regole del mercato, oltre ad offrire servizi di garanzia che possano supportare efficacemente i tuoi clienti in caso di guasto elettro-meccanico, sopraggiunto dopo la consegna del bene. Esistono soluzioni adatte alle diverse realtà aziendali presenti sul mercato e si possono creare servizi appositamente studiati per la tua azienda.
Ricorda: non esiste alcun servizio in grado di sollevarti completamente dalle responsabilità legate alla normativa sulla vendita dei beni nuovi e/o usati, poiché un ruolo fondamentale nella tutela della tua azienda è affidato proprio a te, a quello che scrivi nella pubblicità per promuovere i tuoi veicoli, a quello che dichiari durante la trattativa e a quanto è descritto nel contratto di vendita.
Per i problemi legati a post vendita che puoi trovarti ad affrontare, esistono diverse buone soluzioni!
Verena
Ricevi un'email al mese con i nostri articoli sul mondo della garanzia e del post-vendita.
Lasciaci i tuoi dati, è gratis!
Sei un Privato?
Condividi l'articolo con il tuo venditore.
Segnala Mg Garantie e fagli scoprire i nostri servizi.
Ultime Notizie
Recentemente abbiamo parlato di

Venditori: come tutelarsi durante le operazioni di acquisto delle automobili
Se è vero che i privati devono essere attenti nella scelta di un veicolo usato, è altrettanto vero che il venditore professionista per tutelarsi, deve acquistare o ritirare mezzi facendo ben attenzione allo stato d’uso pregresso, al fatto che non nasconda vizi occulti e che sia oltretutto ben rivendibile.

Ecobonus auto 2023: riaperte le prenotazioni. Vediamo insieme come funzionano gli incentivi
L’arrivo del nuovo anno ha portato con sé la messa a disposizione dei 630 milioni di euro stanziati per l’acquisto di veicoli non inquinanti. Da oggi è infatti possibile riprendere le prenotazioni degli incentivi per l’acquisto di auto a basse emissioni. Vediamo insieme cosa viene compreso, i contributi e come ottenerli.

Acquisto auto usata: concessionaria o privato?
L’acquisto di un’auto usata può nascondere delle insidie, proprio perché si tratta di un bene già utilizzato da qualcuno prima di noi, che può quindi presentare diversi livelli di usure. Con qualche piccolo accorgimento è possibile comprare un usato in sicurezza.