Il tagliando? Non è mai troppo presto!

Sul web circolano molte informazioni su scadenze chilometriche, temporali e tagliandi. In questo post andremo a fare chiarezza per quanto riguarda i veicoli usati o garantiti con un servizio MG Garantie.

Ricevi gli articoli sulla tua email
MGItalia
tagliando auto

Quando si compra un veicolo usato, anche se se ne possiedono tutti i documenti, non si può mai essere certi della storia del mezzo e di come sia stato manutentato. Ci si può affidare ad una buona ispezione visiva delle condizioni generali esterne e ad una soddisfacente prova su strada, magari accompagnati da un intenditore.

Non basta, infatti, essere un esperto per assicurarsi che il veicolo non abbia sofferto in passato di scarsa o inadeguata manutenzione.

È per questo che MG Garantie prevede, nel periodo di validità della garanzia, un programma di manutenzione di eccellenza, mirato a migliorare l'efficacia dei circuiti di alimentazione e lubrificazione.

MG Garantie prescrive una manutenzione di base, cambio olio e filtri (olio, carburante e aria), ad una percorrenza solitamente più bassa se confrontata con quella prescritta dal costruttore, ma sicuramente più coerente con il tipo di veicolo acquistato usato e di cui spesso non si conosce il pregresso utilizzo.

Questo tipo di intervallo manutentivo rende gli impianti dell’auto più puliti e diminuisce sensibilmente gli interventi dovuti per usura o inadeguata lubrificazione.

Se hai acquistato un veicolo usato non esitare, scegli un riparatore, anche generico multimarca purché qualificato (se non hai un centro di fiducia, a questo link o sulla App di MG Garantie trovi l'elenco dei centri convenzionati MG Partners), e prenditi cura del tuo veicolo evitando cattive sorprese.

MGItalia
Resta informato

Ricevi un'email al mese con i nostri articoli sul mondo della garanzia e del post-vendita.
Lasciaci i tuoi dati, è gratis!

Sono: