Vendita auto on-line: sei pronto alla nuova sfida?
La vendita on-line di autoveicoli sta diventando, anche in Italia, una realtà piuttosto diffusa e le case costruttrici hanno ormai improntato sistemi e partnership per poter concludere le loro vendite direttamente da un sito web.
Verena

Se sei un concessionario di uno dei marchi che già oggi vendono on-line, potresti ritrovarti l'utente finale a ritirare il veicolo presso la tua struttura. Altrimenti, devi organizzarti sin d'ora e difenderti.
In ogni caso, sarebbe meglio rivedere la strategia per la vendita del tuo parco usato.
Per sopravvivere in un mercato molto concorrenziale, l’unico modo è concentrarsi sulla cura del cliente.
Per essere chiari, una cosa banale ma importante: avere cura dei propri clienti non significa essere remissivi e accondiscendenti; rischieresti di finire sul lastrico per accontentare ogni singola richiesta del tuo cliente.
Professionalità e supporto sono le parole d’ordine. Cerca di fornire risposte chiare e puntuali, offrendo la migliore soluzione che sei in grado di proporre. Prima, durante e dopo la vendita il cliente deve essere supportato e guidato nella scelta giusta.
Non deve essere la scelta giusta per te ma quella che più si avvicina alle esigenze del tuo cliente. Diamo per scontato che tutto ciò che proponi e vendi preveda il giusto margine commerciale e che quindi non esiste un prodotto od un servizio che non "convenga" proporre.
Un cliente soddisfatto è un cliente fidelizzato: se è difficile per te trovare clienti puntuali e ricettivi, per i consumatori è molto più difficile, oggi, incontrare professionisti seri che propongano la giusta soluzione alle loro esigenze. Non è solo una questione di prezzo!
Organizzati per proporre tanti prodotti e/o servizi a corredo del veicolo venduto.
MG Garantie offre servizi di garanzia per i guasti meccanici, che naturalmente ti suggeriamo di proporre per offrire maggior valore alla tua vendita, ma non è l'unica risorsa che puoi utilizzare: prodotti creditizi, di leasing, assicurativi, manutentivi, di gestione, di personalizzazione del veicolo, di assistenza tecnica, etc.
Non devi per forza essere un tuttologo, basta scegliere con il tempo e l'esperienza i partner giusti.
Verena
Ricevi un'email al mese con i nostri articoli sul mondo della garanzia e del post-vendita.
Lasciaci i tuoi dati, è gratis!
Sei un Privato?
Condividi l'articolo con il tuo venditore.
Segnala Mg Garantie e fagli scoprire i nostri servizi.
Ultime Notizie
Recentemente abbiamo parlato di

Quale livello di garanzia auto scegliere
Ecco i fattori considerare nell’attivazione di un servizio di garanzia Gli operatori del mercato della garanzia auto offrono diversi “livelli” di servizio. Da quello che comprende i soli organi principali (motore, cambio e linea di trasmissione) a quelli più completi. Come fare per scegliere il livello di garanzia giusto? I fattori da tenere in considerazione […]

Elettrico vs endotermico: quanto inquino quando uso la mia auto?
Analizziamo insieme quanto incide in termini ambientali l’utilizzo di un’auto elettrica rispetto ad una con motore endotermico, valutando i vari aspetti che caratterizzano questa fase della vita dell’automobile: quanto inquino quando uso l’auto?