Come inoltrare una richiesta di riparazione in garanzia
Un guasto all'auto è sempre motivo di disagio e a volte di ansie e preoccupazioni. Per questo MG Garantie ha cercato di semplificare il più possibile la procedura di richiesta in garanzia.
Scopriamo insieme come!
MGItalia

A mezzo fax o e-mail
Insieme al certificato di garanzia ti hanno consegnato anche un modello chiamato “Modulo Comunicazione Guasto”.
Sarà sufficiente compilare il modulo in tutte le sue parti ed inoltrarlo a mezzo e-mail a service@mg-garantie.de o a mezzo fax al numero 800.977.848
Se lo hai smarrito, basta mandarci una mail all’indirizzo garantien@mg-garantie.de indicando il tuo numero di targa e saremo noi a fornirtelo.
Con MG App, l’applicazione per dispositivi Android
Se possiedi un dispositivo Android vai sul Play Store (qui) e, se non lo hai già fatto, scarica MG App.
L’applicazione ti consentirà di accedere alle informazioni inerenti al tuo servizio, basta inserire l’ ID e la password indicati nella prima pagine del certificato di garanzia, e inoltrare una richiesta in garanzia attraverso la voce “Apri un guasto”. Compila il form con le informazioni relative al guasto e al riparatore scelto, la tua anagrafica e quella del veicolo saranno inserite in automatico.
E poi?
Una volta inviata la richiesta d’intervento penseremo noi a tutto il resto. Il nostro team provvederà a contattare il riparatore e a raccogliere tutte le informazioni del caso, per poi comunicare la risposta entro il giorno successivo.
Sarai costantemente informato sullo stato della tua richiesta e con MG App potrai consultarla in tempo reale.
Seguendo questi pochissimi passaggi la tua richiesta di intervento sarà gestita in modo semplice e veloce.
Riceverai una risposta in breve tempo e non dovrai preoccuparti della gestione del guasto.
Se hai ancora dei dubbi contattaci su service@mg-garantie.de, saremo felici di supportarti e guidarti nella richiesta di intervento.
MGItalia
Ricevi un'email al mese con i nostri articoli sul mondo della garanzia e del post-vendita.
Lasciaci i tuoi dati, è gratis!
Sei un Privato?
Condividi l'articolo con il tuo venditore.
Segnala Mg Garantie e fagli scoprire i nostri servizi.
Ultime Notizie
Recentemente abbiamo parlato di

Sai come gestire il reclamo di un cliente?
La cattiva informazione sulla garanzia prevista per legge (qui il testo integrale del Codice del Consumo https://www.mise.gov.it/index.php/it/component/content/article?id=2012688) ha inculcato nel cliente false aspettative che generano tante pretese (qui l’approfondimento legale con l’esperto https://blogitalia.mg-garantie.it/lapprofondimento-legale-in-caso-di-guasto-il-cliente-ha-sempre-ragione/). Gestire il reclamo di un cliente è parte integrante dell’attività di vendita, significa generare soddisfazione e di conseguenza un buon risultato in […]

Sai chi inquina meno tra elettrico ed endotermico?
L’impatto ambientale dei veicoli elettrici vs quelli a motore endotermico La diatriba è accesa: sostenitori (leggi il nostro approfondimento), detrattori (qui il nostro articolo), fatalisti e neutrali. La lotta tra sostenibilità dell’elettrico contro quella dell’endotermico è ancora aperta. Ma quali sono gli aspetti da valutare per capire chi inquina meno tra elettrico ed endotermico? Vediamoli […]

BONUS AUTO 2023 – AGGIORNAMENTO!
Cosa è accaduto dopo un mese dalla riapertura delle prenotazioni per il bonus auto? Esattamente quello che tutti si aspettavano. L’endotermico stravince nuovamente Già nella scorsa tornata di incentivi (leggi qui il nostro articolo https://blogitalia.mg-garantie.it/incentivi-auto-2022/) avevamo assistito a come i consumatori si fossero fiondati sui bonus auto dedicati alle endotermiche. Ebbene sì, anche questa volta […]