Tutti gli articoli
Nuovo look per l’area riservata
Siamo convinti che la qualità dei servizi che offriamo, si noti dall’attenzione e la cura che mettiamo in tutte le nostre azioni. Per questo, negli ultimi mesi, ci siamo concentrati sull’area riservata del nostro sito, per migliorarla e semplificare le vostre azioni di tutti giorni.
Garanzie commerciali e consulenza senza vincoli: ciò che serve, quando serve.
Avere un partner affidabile e vicino significa poter collaborare e lavorare bene assieme quando è necessario, senza forzature di nessun genere. In molti casi, le aziende che offrono garanzie commerciali per la vendita di veicoli usati o consulenza specifica per la gestione del post vendita, confezionano formule commerciali vincolanti che obbligano il rivenditore a scegliere i loro servizi anche se non ne ha realmente bisogno. Questa non è la politica di MG Garantie.
Quali sono le auto usate più vendute nel 2020?
In un anno segnato dall’incertezza economica e sociale e, spesso, dall’immobilità, il mercato dell’auto ha avuto delle perdite consistenti, in termini di numeri assoluti. Si è registrato un -27,9% medio nel 2020 per le immatricolazioni di auto nuove, e diminuzioni pesanti anche per le vendite di auto usate.
10 frasi fatte da non utilizzare quando vendi un’auto
Molti venditori pensano che il Codice del Consumo si limiti a regolamentare la garanzia sul bene venduto. Ma non è così. La Garanzia Legale di Conformità tutela il consumatore su tutti i possibili dettagli che non corrispondono a ciò che è dichiarato nel contratto di vendita.
Perché è importante consigliare al cliente una officina convenzionata
Il settore della riparazione è una vera e propria giungla nella quale è difficile districarsi. In Italia esistono circa 80.000 strutture, tra meccanici, elettrauto, carrozzerie, gommisti ed officine dei concessionari auto. Come può il cliente essere certo di scegliere quella giusta?
Il caso: la rottura di ingranaggi in un cambio manuale
Per gestire al meglio una richiesta di intervento o un reclamo, è necessario conoscere la causa del difetto lamentato dal proprio cliente. Questa è la regola generale a cui MG fa riferimento per mettere in campo i propri servizi e supportare in maniera concreta i venditori nella gestione del post vendita. Vediamo, ad esempio, un caso un po’ complesso che riguarda un guasto al cambio.
Garanzie post vendita e assicurazioni: facciamo un po’ di chiarezza!
Possono esserci diversi modi per tutelare l’acquisto di un’auto usata, per rassicurare l’utente, ma anche per mettere al riparo il venditore da spiacevoli inconvenienti. Le garanzie post vendita possono essere distinte principalmente in: polizze assicurative e servizi tecnici. Per aiutarvi nel comprendere differenze e opportunità dei due strumenti abbiamo cercato di sintetizzare le loro caratteristiche principali.
Il tuo ufficio post vendita in outsourcing
Quanto costa formare e dedicare tempo e spazio a risorse che si occupino esclusivamente di post vendita? Come capire se questa è una necessità reale o meno nella propria società? Scegliendo un partner in outsourcing, preparato e competente, si possono ottenere vantaggi immediati e a lungo termine.
Difformità grave: come gestirla?
In presenza di un guasto ad un veicolo appena venduto comprendere con certezza se si tratti di difetto di conformità, magari di grave entità, è tutt'altro che facile. Quali sono i passi fondamentali per gestire correttamente un difetto di conformità grave? Come evitare di considerare un semplice guasto un difetto di conformità?