Il caso: la ricerca dell’officina più giusta per un intervento rapido.
Scegliere il giusto professionista per gli interventi di riparazione non è semplice per il cliente, e tantomeno per i rivenditori. MG, invece, grazie alla fitta rete di contatti e alla sua esperienza nel campo, sa valutare al meglio i partner ideali, intervenendo direttamente ove necessario. Ecco cos’è successo ad una nostra assistita.
Ivan Invernizzi

[giorno 1]
La segnalazione
La proprietaria di una Kia Carnival del 2005, coperta da una garanzia MG, richiede il nostro supporto lamentando un problema alla scatola guida. La cliente, non sapendo a chi rivolgersi, ha preferito consultare il nostro ufficio assistenza clienti per trovare la soluzione più adeguata.
Identificazione del partner e verifica del guasto
Il nostro...
Questo articolo è riservato ai venditori professionali registrati al sito MG Garantie.
Per continuare a leggere iscriviti anche tu all'Area Riservata di MG Garantie.
Sei già iscritto? Accedi
Iscriviti subito al sito MG Garantie
Registrati gratuitamente e scopri tutti i nostri servizi. Accedendo all’area riservata potrai:
- Fare preventivi gratuiti
- Acquistare una o più garanzie
- Ricevere una consulenza sul post vendita
- Seguire le pratiche per la gestione dei guasti dei tuoi clienti
- Accedere a promozioni esclusive
Scegli di ricevere il nostro Magazine: un’email al mese con gli articoli riservati ai rivenditori, non visibili sul blog. Contenuti esclusivi per far crescere il tuo autosalone!
Ultime Notizie
Recentemente abbiamo parlato di

Le 5 migliori pratiche per una gestione post vendita efficace nel settore auto
Nel settore automotive, la fase del post vendita è cruciale per garantire la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti. Un cliente soddisfatto non solo è più propenso a tornare, ma spesso diventa anche un ambasciatore del marchio, contribuendo con passaparola positivo e recensioni. Per questo motivo, le aziende che operano in questo settore devono assicurarsi […]

L’importanza di un contratto di vendita ben fatto
Il contratto di vendita è uno strumento importantissimo sia per il cliente, che in esso troverà tutti i dettagli del mezzo che sta acquistando, sia per il venditore che, grazie ad esso, può tutelarsi rispetto a future criticità o accuse di difformità sul venduto. Con questo articolo vogliamo mettere in luce gli aspetti principali dal punto di vista pratico e legale.

Guasto Iniettore: Intervento Veloce e Garanzia Efficace con MG Garantie
Affrontare il guasto di un iniettore può essere una sfida per qualsiasi proprietario di auto. MG Garantie si impegna a fornire un intervento veloce e una soluzione efficace, come dimostrato nel recente caso di una Volvo V50. Gestione Immediata del Guasto Iniettore Dopo aver ricevuto una segnalazione del guasto il 31 agosto, periodo particolarmente complicato […]