La garanzia commerciale come plus in fase di trattativa

La trattativa per la vendita di un veicolo usato è la fase più delicata. Il cliente finale deve innanzitutto essere convinto (o dovrà convincersi) che l’usato è la scelta più giusta in quel momento e per le sue necessità. Come rendere più facile questo passaggio? Offrire un approccio da consulente e non da semplice venditore è sicuramente il modo più idoneo, e uno degli aspetti chiave è la rassicurazione

Ricevi gli articoli sulla tua email
MGItalia
consulenza acquisto auto

Se il veicolo è presentato in modo chiaro e veritiero, infatti, i dubbi dei clienti possono essere destinati alla delicata fase del post vendita: se succede qualcosa? Se insorge un guasto improvviso? Il compito di un bravo venditore è proprio quello di rassicurare e tranquillizzare il cliente, facendogli percepire il valore dellassistenza post vendita e delle garanzie. Sappiamo bene che la Garanzia Legale tutela solo parzialmente il cliente del veicolo ed è fondamentale spiegarlo e chiarirlo anche in fase di trattativa. Ma è importante soprattutto raccontare i numerosi vantaggi che il cliente ha grazie alla Garanzia Commerciale che abbiamo deciso di offrire. 

La Garanzia Commerciale diventa un vero e proprio plus:

  • aumenta il valore percepito del mezzo, 
  • rassicura il cliente finale rispetto ai suoi dubbi e alle sue perplessità,
  • tutela il cliente in caso di guasti non coperti dalla garanzia legale,
  • facilita il lavoro post vendita del venditore. 

Nel caso in cui insorga un danno o un guasto dopo la consegna del bene, è la società di garanzia, cioè MG Garantie, che si occupa di tutto. Con la copertura della Garanzia Convenzionale, infatti, siamo noi a farci carico della riparazione, senza nemmeno costringere cliente e venditore a dimostrare eventuali difetti di conformità (leggi di più qui). Questa modalità di approccio fa evitare a tutti i soggetti il rischio di una contestazione tecnica e/o legale onerosa (sia in termini di tempo, sia di incombenze anche economiche). Ovviamente il guasto deve essere incluso nella dichiarazione della garanzia convenzionale, ma anche in caso non fosse coperto è sempre compresa la consulenza tecnica per definire la natura del danno, per delineare l’eventuale esistenza di un difetto di conformità del veicolo al contratto di vendita e conseguentemente la responsabilità del venditore. Quindi, in qualsiasi caso, il cliente che sceglie un veicolo coperto da Garanzia Commerciale è tutelato e accompagnato, e può fare il suo acquisto con maggiore serenità e sicurezza.

Vuoi aggiungere questo plus importante ai tuoi veicoli? Vuoi offrire un servizio di tutela efficace e che faccia la differenza in fase di trattativa? Contattaci e discutiamone insieme.

MGItalia
Resta informato

Ricevi un'email al mese con i nostri articoli sul mondo della garanzia e del post-vendita.
Lasciaci i tuoi dati, è gratis!

Sono: