Il tuo ufficio post vendita in outsourcing

Quanto costa formare e dedicare tempo e spazio a risorse che si occupino esclusivamente di post vendita? Come capire se questa è una necessità reale o meno nella propria società? Scegliendo un partner in outsourcing, preparato e competente, si possono ottenere vantaggi immediati e a lungo termine.

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Verena
postvendita auto usata in outsourcing

Abbiamo già trattato in questo articolo (Il tuo ufficio post-vendita virtuale), quanto sia complesso individuare dei professionisti adatti a dedicarsi al post vendita, che abbiano, quindi, competenze legali, tecniche e relazionali, oltre che approfondire quali siano gli aspetti più critici da trattare. 

Non ci stancheremo mai di ripetere che per gestire correttamente un reclamo o una richiesta di intervento da parte di un consumatore è importante:

  • alloggiare il veicolo presso la propria officina o il proprio riparatore di fiducia;
  • eseguire diagnosi in grado di identificare la causa del difetto;
  • conoscere il  codice del consumo e applicarlo correttamente per definire le relative competenze e responsabilità.

Come far fronte a queste necessità senza sobbarcarsi i costi e le responsabilità di assumere una o più persone dedicate alla gestione di tutto l’iter? Semplice, acquistando i servizi di MG Garantie.

Con l’acquisto di una delle nostre garanzie potrai: 

  • utilizzare il contratto di vendita conforme alla normativa, completamente personalizzabile e senza alcun riferimento a MG; 
  • soddisfare più semplicemente le esigenze del cliente, che si aspetta la riparazione di un guasto in garanzia;
  • avere al tuo fianco consulenti esperti che verificheranno sempre la natura del guasto e la relativa causa;
  • in caso di guasto coperto dal servizio di garanzia non dovrai curarti di nulla poiché sarà MG a comunicare le caratteristiche e gli eventuali limiti dell’intervento alle officine interessate per la prestazione richiesta;
  • qualora il guasto non fosse coperto, MG ti supporterà nella gestione del cliente. Ci occuperemo di identificare le competenze di riparazione (dovranno essere a carico del venditore o del cliente?)  e cercheremo la soluzione di riparazione migliore, sia logisticamente che come rapporto qualità /prezzo.

Vuoi gestire tutto il processo post vendita in modo semplice, senza gravare sull’ufficio commerciale e sui tuoi dipendenti? Contattaci e i nostri esperti ti racconteranno cosa possiamo fare per te. 

Verena

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