Difformità grave: come gestirla?
In presenza di un guasto ad un veicolo appena venduto comprendere con certezza se si tratti di difetto di conformità, magari di grave entità, è tutt'altro che facile. Quali sono i passi fondamentali per gestire correttamente un difetto di conformità grave? Come evitare di considerare un semplice guasto un difetto di conformità?
Ivan Invernizzi

Sappiamo che il codice del consumo descrive come difetto di conformità tutto ciò che rende il bene diverso da quanto promesso in pubblicità, nella trattativa e nel contratto. Se questa difformità si presenta entro sei mesi dalla consegna del bene, si presume fosse presente al momento della vendita e che sussista il difetto di conformità. In questo caso sarà onere del venditore dimostrare...
Questo articolo è riservato ai venditori professionali registrati al sito MG Garantie.
Per continuare a leggere iscriviti anche tu all'Area Riservata di MG Garantie.
Sei già iscritto? Accedi
Iscriviti subito al sito MG Garantie
Registrati gratuitamente e scopri tutti i nostri servizi. Accedendo all’area riservata potrai:
- Fare preventivi gratuiti
- Acquistare una o più garanzie
- Ricevere una consulenza sul post vendita
- Seguire le pratiche per la gestione dei guasti dei tuoi clienti
- Accedere a promozioni esclusive
Scegli di ricevere il nostro Magazine: un’email al mese con gli articoli riservati ai rivenditori, non visibili sul blog. Contenuti esclusivi per far crescere il tuo autosalone!
Ultime Notizie
Recentemente abbiamo parlato di

Finanziamenti per acquisto auto usate: come proporli e quali sono i vantaggi
Offrire un servizio completo ai propri clienti, andare incontro alle loro esigenze e semplificare le loro scelte non è solo un modo per lavorare in modo etico come venditori, significa anche fidelizzare il cliente e utilizzare leve strategiche per incentivare le vendite. Una di queste può essere la fornitura di finanziamenti.