BONUS AUTO 2023 – AGGIORNAMENTO!
Cosa è accaduto dopo un mese dalla riapertura delle prenotazioni per il bonus auto? Esattamente quello che tutti si aspettavano.
L’endotermico stravince nuovamente
Già nella scorsa tornata di incentivi (leggi qui il nostro articolo https://blogitalia.mg-garantie.it/incentivi-auto-2022/) avevamo assistito a come i consumatori si fossero fiondati sui bonus auto dedicati alle endotermiche. Ebbene sì, anche questa volta sono stati i primi fondi a finire.
Verena

Nello specifico sono andati esauriti i bonus classificati M1: autoveicoli nuovi di fabbrica euro 6 dedicati ai veicoli mild hybrid, full hybrid e termiche, con emissioni 61-135 g/km. Oltre a questi anche i classificati L monocicli e ciclomotori non elettrici.
Tutte le altre categorie risultano ancora a pieno carico di incentivi. Se i numeri vi incuriosiscono, vi consigliamo di dare un occhio al sito ufficiale del MISE. Vi basterà cliccare qui (https://ecobonus.mise.gov.it/) per rendervi conto dell’andamento dei bonus e dell’orientamento d’acquisto degli automobilisti italiani.
L’Unione Europea ha detto STOP
Questa evidente tendenza del mercato nazionale, risulta oggi ancora più in conflitto con la decisione presa dall’Europarlamento che in seduta plenaria ha decretato lo stop definitivo dei veicoli inquinanti a partire dal 2035.
Corre l'obbligo precisare che il testo deve ancora essere approvato dal Consiglio europeo per essere poi pubblicato nella Gazzetta ufficiale dell'Unione. Solo dopo questi passi, ormai solamente formali, potrà iniziare realmente l’iter di adozione del provvedimento nei paesi europei.
E adesso?
Ci sarà dunque una nuova tendenza ora che la conversione all’elettrico è praticamente definitiva? Gli automobilisti italiani sapranno rivedere le proprie convinzioni? Cosa cambierà nel mercato per le case costruttrici e per i consumatori? E il comparto dell’usato? Non perdetevi i nostri prossimi articoli, vi terremo aggiornati su tutto!
Se avete bisogno di maggiori informazioni o siete interessati ad approfondire questa e altre tematiche contattaci! il nostro Staff è a vostra disposizione!Verena
Ricevi un'email al mese con i nostri articoli sul mondo della garanzia e del post-vendita.
Lasciaci i tuoi dati, è gratis!
Sei un Privato?
Condividi l'articolo con il tuo venditore.
Segnala Mg Garantie e fagli scoprire i nostri servizi.
Ultime Notizie
Recentemente abbiamo parlato di

Sai come gestire il reclamo di un cliente?
La cattiva informazione sulla garanzia prevista per legge (qui il testo integrale del Codice del Consumo https://www.mise.gov.it/index.php/it/component/content/article?id=2012688) ha inculcato nel cliente false aspettative che generano tante pretese (qui l’approfondimento legale con l’esperto https://blogitalia.mg-garantie.it/lapprofondimento-legale-in-caso-di-guasto-il-cliente-ha-sempre-ragione/). Gestire il reclamo di un cliente è parte integrante dell’attività di vendita, significa generare soddisfazione e di conseguenza un buon risultato in […]

Sai chi inquina meno tra elettrico ed endotermico?
L’impatto ambientale dei veicoli elettrici vs quelli a motore endotermico La diatriba è accesa: sostenitori (leggi il nostro approfondimento), detrattori (qui il nostro articolo), fatalisti e neutrali. La lotta tra sostenibilità dell’elettrico contro quella dell’endotermico è ancora aperta. Ma quali sono gli aspetti da valutare per capire chi inquina meno tra elettrico ed endotermico? Vediamoli […]

BONUS AUTO 2023 – AGGIORNAMENTO!
Cosa è accaduto dopo un mese dalla riapertura delle prenotazioni per il bonus auto? Esattamente quello che tutti si aspettavano. L’endotermico stravince nuovamente Già nella scorsa tornata di incentivi (leggi qui il nostro articolo https://blogitalia.mg-garantie.it/incentivi-auto-2022/) avevamo assistito a come i consumatori si fossero fiondati sui bonus auto dedicati alle endotermiche. Ebbene sì, anche questa volta […]