BONUS AUTO 2023 – AGGIORNAMENTO!
Cosa è accaduto dopo un mese dalla riapertura delle prenotazioni per il bonus auto? Esattamente quello che tutti si aspettavano.
L’endotermico stravince nuovamente
Già nella scorsa tornata di incentivi (leggi qui il nostro articolo https://blogitalia.mg-garantie.it/incentivi-auto-2022/) avevamo assistito a come i consumatori si fossero fiondati sui bonus auto dedicati alle endotermiche. Ebbene sì, anche questa volta sono stati i primi fondi a finire.
Verena

Nello specifico sono andati esauriti i bonus classificati M1: autoveicoli nuovi di fabbrica euro 6 dedicati ai veicoli mild hybrid, full hybrid e termiche, con emissioni 61-135 g/km. Oltre a questi anche i classificati L monocicli e ciclomotori non elettrici.
Tutte le altre categorie risultano ancora a pieno carico di incentivi. Se i numeri vi incuriosiscono, vi consigliamo di dare un occhio al sito ufficiale del MISE. Vi basterà cliccare qui (https://ecobonus.mise.gov.it/) per rendervi conto dell’andamento dei bonus e dell’orientamento d’acquisto degli automobilisti italiani.
L’Unione Europea ha detto STOP
Questa evidente tendenza del mercato nazionale, risulta oggi ancora più in conflitto con la decisione presa dall’Europarlamento che in seduta plenaria ha decretato lo stop definitivo dei veicoli inquinanti a partire dal 2035.
Corre l'obbligo precisare che il testo deve ancora essere approvato dal Consiglio europeo per essere poi pubblicato nella Gazzetta ufficiale dell'Unione. Solo dopo questi passi, ormai solamente formali, potrà iniziare realmente l’iter di adozione del provvedimento nei paesi europei.
E adesso?
Ci sarà dunque una nuova tendenza ora che la conversione all’elettrico è praticamente definitiva? Gli automobilisti italiani sapranno rivedere le proprie convinzioni? Cosa cambierà nel mercato per le case costruttrici e per i consumatori? E il comparto dell’usato? Non perdetevi i nostri prossimi articoli, vi terremo aggiornati su tutto!
Se avete bisogno di maggiori informazioni o siete interessati ad approfondire questa e altre tematiche contattaci! il nostro Staff è a vostra disposizione!Verena
Ricevi un'email al mese con i nostri articoli sul mondo della garanzia e del post-vendita.
Lasciaci i tuoi dati, è gratis!
Sei un Privato?
Condividi l'articolo con il tuo venditore.
Segnala Mg Garantie e fagli scoprire i nostri servizi.
Ultime Notizie
Recentemente abbiamo parlato di

Garanzie su veicoli ibridi ed elettrici: cosa cambia davvero per il venditore
Il mercato automotive sta cambiando più velocemente di quanto molti operatori siano pronti ad ammettere.Oggi in Italia oltre il 50% delle nuove immatricolazioni riguarda veicoli elettrificati, con una netta prevalenza degli ibridi, mentre le elettriche pure crescono, ma con numeri ancora contenuti. Questo scenario ha un effetto diretto sul parco usato che entrerà nei piazzali […]

Il contratto di vendita non si improvvisa: perché il nostro tool guidato fa la differenza
Nel mercato automotive il problema non è la mancanza di contratti.Il problema sono contratti con informazioni insufficienti o compilati male. Dati incompleti, clausole incoerenti, informazioni lasciate generiche o promesse verbali che, nel tempo, diventano contestazioni. La normativa è chiara. L’applicazione pratica, molto meno. Un contratto di vendita non tutela solo perché “è scritto bene”.Tutela perché […]

Come mantenere valida la garanzia della tua auto – regole, checklist e consigli pratici
Poco tempo fa hai acquistato un'auto corredata di un servizio di garanzia MG Garantie? Leggi attentamente questo post e scopri come mantenere valido il tuo servizio. Poche regole fondamentali per attivare il tuo servizio di garanzia. In caso di dubbi non esitare: contatta il servizio di supporto di MG Garantie all'indirizzo di posta elettronica service@mg-garantie.de