Il caso – Spia ABS accesa: revisione rifiutata!
Parliamo oggi del particolare caso di un automobilista “tuttofare” e del modulo ABS da sostituire su una Audi A3 del 2017.
Verena

Spia accesa, pedale del freno che scatta: perché preoccuparsene?
Pochi mesi fa veniamo contattati telefonicamente dal proprietario di una Audi A3, allarmato e alterato dal rifiuto appena ricevuto dalla Motorizzazione Civile in merito alla revisione della sua auto.
L'automobilista si era recato presso la struttura di controllo in tutta tranquillità, nonostante sul cruscotto apparisse...
Questo articolo è riservato ai venditori professionali registrati al sito MG Garantie.
Per continuare a leggere iscriviti anche tu all'Area Riservata di MG Garantie.
Sei già iscritto? Accedi
Iscriviti subito al sito MG Garantie
Registrati gratuitamente e scopri tutti i nostri servizi. Accedendo all’area riservata potrai:
- Fare preventivi gratuiti
- Acquistare una o più garanzie
- Ricevere una consulenza sul post vendita
- Seguire le pratiche per la gestione dei guasti dei tuoi clienti
- Accedere a promozioni esclusive
Scegli di ricevere il nostro Magazine: un’email al mese con gli articoli riservati ai rivenditori, non visibili sul blog. Contenuti esclusivi per far crescere il tuo autosalone!
Ultime Notizie
Recentemente abbiamo parlato di

Elettrico vs endotermico: quanto inquino quando uso la mia auto?
Analizziamo insieme quanto incide in termini ambientali l’utilizzo di un’auto elettrica rispetto ad una con motore endotermico, valutando i vari aspetti che caratterizzano questa fase della vita dell’automobile: quanto inquino quando uso l’auto?

Il caso – Spia ABS accesa: revisione rifiutata!
Parliamo oggi del particolare caso di un automobilista “tuttofare” e del modulo ABS da sostituire su una Audi A3 del 2017. Spia accesa, pedale del freno che scatta: perché preoccuparsene? Pochi mesi fa veniamo contattati telefonicamente dal proprietario di una Audi A3, allarmato e alterato dal rifiuto appena ricevuto dalla Motorizzazione Civile in merito alla […]

Sai come gestire il reclamo di un cliente?
La cattiva informazione sulla garanzia prevista per legge (qui il testo integrale del Codice del Consumo https://www.mise.gov.it/index.php/it/component/content/article?id=2012688) ha inculcato nel cliente false aspettative che generano tante pretese (qui l’approfondimento legale con l’esperto https://blogitalia.mg-garantie.it/lapprofondimento-legale-in-caso-di-guasto-il-cliente-ha-sempre-ragione/). Gestire il reclamo di un cliente è parte integrante dell’attività di vendita, significa generare soddisfazione e di conseguenza un buon risultato in […]