Come inoltrare una richiesta di riparazione in garanzia
Un guasto all'auto è sempre motivo di disagio e a volte di ansie e preoccupazioni. Per questo MG Garantie ha cercato di semplificare il più possibile la procedura di richiesta in garanzia.
Scopriamo insieme come!
MGItalia

A mezzo fax o e-mail
Insieme al certificato di garanzia ti hanno consegnato anche un modello chiamato “Modulo Comunicazione Guasto” .
Sarà sufficiente compilare il modulo in tutte le sue parti ed inoltrarlo a mezzo e-mail a service@mg-garantie.de o a mezzo fax al numero 800.977.848
Se lo hai smarrito, basta mandarci una mail all’indirizzo garantien@mg-garantie.de indicando il tuo numero di targa e saremo noi a fornirtelo.
Con MG App, l’applicazione per dispositivi Android
Se possiedi un dispositivo Android vai sul Play Store (qui) e, se non lo hai già fatto, scarica MG App.
L’applicazione ti consentirà di accedere alle informazioni inerenti al tuo servizio, basta inserire l’ ID e la password indicati nella prima pagine del certificato di garanzia, e inoltrare una richiesta in garanzia attraverso la voce “Apri un guasto”. Compila il form con le informazioni relative al guasto e al riparatore scelto, la tua anagrafica e quella del veicolo saranno inserite in automatico.
E poi?
Una volta inviata la richiesta d’intervento penseremo noi a tutto il resto. Il nostro team provvederà a contattare il riparatore e a raccogliere tutte le informazioni del caso, per poi comunicare la risposta entro il giorno successivo.
Sarai costantemente informato sullo stato della tua richiesta e con MG App potrai consultarla in tempo reale.
Seguendo questi pochissimi passaggi la tua richiesta di intervento sarà gestita in modo semplice e veloce.
Riceverai una risposta in breve tempo e non dovrai preoccuparti della gestione del guasto.
Se hai ancora dei dubbi contattaci su service@mg-garantie.de, saremo felici di supportarti e guidarti nella richiesta di intervento.
MGItalia
Resta informato
Ricevi un'email al mese con i nostri articoli sul mondo della garanzia e del post-vendita.
Lasciaci i tuoi dati, è gratis!
Sei un Privato?
Condividi l'articolo con il tuo venditore.
Segnala Mg Garantie e fagli scoprire i nostri servizi.
Ultime Notizie
Recentemente abbiamo parlato di

Cosa succede se il cliente salta la manutenzione a causa di restrizioni anti Covid e lockdown?
Il 2020 e anche questo inizio 2021 ci stanno facendo vivere in modo molto diverso dalle nostre abitudini. Siamo costretti, per responsabilità verso noi stessi e gli altri, a sottostare a chiusure di province e regioni, alla mancata libertà di muoverci e spesso vengono posticipati appuntamenti importanti. Oggi analizziamo insieme che impatto può avere la mancata manutenzione dell’auto.
MGItalia

Come è andato il settore dell’auto nel difficile 2020?
La pandemia che stiamo vivendo ha portato alla crisi di molti settori produttivi, dal turismo alla ristorazione, e quello dell’auto non ha, purtroppo, fatto eccezione. Con questo articolo desideriamo fare una panoramica dei numeri che hanno contraddistinto il mercato automotive nel 2020.
Verena

Nuovo look per l’area riservata
Siamo convinti che la qualità dei servizi che offriamo, si noti dall’attenzione e la cura che mettiamo in tutte le nostre azioni. Per questo, negli ultimi mesi, ci siamo concentrati sull’area riservata del nostro sito, per migliorarla e semplificare le vostre azioni di tutti giorni.
Verena