Come funzionano le garanzie commerciali sulle auto usate?

La garanzia convenzionale o commerciale su un veicolo usato è un servizio che permette di riparare gratuitamente un guasto elettro-meccanico imprevedibile e fortuito, cioè un guasto non dovuto all’usura del componente, avvenuto in un determinato periodo dopo l’acquisto. Tutte le garanzie commerciali comprendono alcuni organi ed elementi “coperti” a seconda del piano scelto. MG Garantie, ad esempio, prevede tre diverse garanzie: Silber, Gold e Platin, con differenti elementi garantiti.

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Verena
garanzie commerciali auto usate

Come funziona il servizio di garanzia MG? 

Nel caso in cui, dopo la vendita dell’auto, il cliente lamenti la comparsa di un guasto, il proprietario deve portare (o far portare) il veicolo presso un riparatore e richiedere l’intervento al nostro ufficio tecnico, tramite una semplice telefonata. Per seguire al meglio il processo di riparazione e la valutazione del danno, suggeriamo sempre di scegliere officine riparatrici convenzionate, ma il cliente è libero di rivolgersi a chi desidera. A questo punto MG contatta il riparatore per avere tutte le informazioni necessarie e poter valutare in maniera completa la richiesta. Ci impegniamo, entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento di tutte le informazioni chieste, a comunicare l’esito al proprietario del veicolo, specificando se il guasto rientra tra quelli previsti dalla garanzia attiva sul mezzo o se ci sono, eventualmente, alcuni costi che ricadono sul cliente.

Se il guasto rientra nelle prestazioni previste dalla garanzia, MG autorizza il riparatore a procedere con l’intervento, descrivendo nel dettaglio come saranno gestite le varie fasi (se forniremo noi i pezzi mancanti, quali sono le tempistiche con cui verranno inviati, eventuali costi accessori imputabili al cliente, ecc.). Se il ricambio richiesto è disponibile presso il magazzino di un partner MG, ad esempio, forniremo direttamente il pezzo necessario al riparatore, per limitare quanto più possibile (o spesso azzerare) l’esborso economico del proprietario del veicolo. I costi di manodopera, invece, sono sempre riconosciuti per intero, secondo i tempi di riparazione indicati dal costruttore.

I servizi accessori alla garanzia commerciale

Un aiuto affidabile

Pronto Officina (incluso nelle garanzie Gold e Platin e attivabile a pagamento sulla garanzia Silber) è un servizio che permette di ricercare e prenotare il riparatore qualificato più vicino al luogo del guasto o in un luogo comodo al proprietario del veicolo. È pensato per fornire un servizio di riparazione sicuro, affidabile e il più rapido possibile. Pronto Officina include anche il servizio di soccorso stradale valido in tutta Europa di AXA Partners Italia. 
Cosa deve fare l’utente? In caso di guasto sarà sufficiente contattare il numero verde di MG e chiedere supporto, al resto penserà il nostro team. Il servizio di soccorso stradale, con numerazione dedicata, è attivo 7/7 h24

La comodità nell’attesa

Auto sostitutiva è un servizio che fornisce al cliente finale un veicolo sostitutivo nel caso in cui la riparazione di un guasto coperto da garanzia dovesse richiedere più di 8 ore di manodopera diretta (da calcolarsi sui tempi indicati dal costruttore). È un servizio accessorio (a pagamento) attivabile su tutti i nostri livelli di garanzia.

La completezza dei servizi MG assicura al cliente la tranquillità nell’affidarsi ad una società competente e preparata, e di conseguenza, aumenta anche la fiducia verso l’acquirente. Sei alla ricerca di garanzie complete per vendere meglio i tuoi veicoli? I nostri consulenti sono a tua disposizione.

Verena
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