Sveglia! La discarica dei problemi non esiste!
Se sei tra coloro che credono esista la discarica dei problemi derivanti dalla gestione del post-vendita e dalla nuova era del mercato globale e digitale, mi spiace doverti deludere: non esiste un contenitore che possa far scomparire le criticità legate al nuovo mercato.
Verena

Per affacciarti positivamente e con profitto al nuovo modello di vendita, regolamentato dalla normativa e dalla maggiore consapevolezza del tuo cliente, occorre adeguare la tua azienda e la tua attività a queste nuove regole. Avvocati, consulenti e società di garanzia possono essere un valido supporto per la gestione del post-vendita, ma non possono far svanire le problematiche derivanti da una cattiva impostazione della promozione e della vendita dei tuoi veicoli. Nei casi più fortunati possono contenere i danni o attuare salvataggi estremi.
Come fare, allora, per essere vincenti in un mercato così crudele? Come evitare danni alla tua attività senza ledere i diritti dei tuoi clienti?
Occorre ristrutturare la tua azienda. Devi renderla conforme alle nuove normative e alle nuove regole del mercato. Per fare questo, è necessario percorrere due passaggi fondamentali:
- modificare le modalità di promozione e la modulistica utilizzata in fase di trattativa e di vendita dei tuoi veicoli;
- offrire ai tuoi clienti soluzioni efficaci ed immediate di supporto e assistenza nel post vendita.
MG Garantie propone servizi di consulenza aziendale finalizzati ad adeguare la tua attività alle nuove regole del mercato, oltre ad offrire servizi di garanzia che possano supportare efficacemente i tuoi clienti in caso di guasto elettro-meccanico, sopraggiunto dopo la consegna del bene. Esistono soluzioni adatte alle diverse realtà aziendali presenti sul mercato e si possono creare servizi appositamente studiati per la tua azienda.
Ricorda: non esiste alcun servizio in grado di sollevarti completamente dalle responsabilità legate alla normativa sulla vendita dei beni nuovi e/o usati, poiché un ruolo fondamentale nella tutela della tua azienda è affidato proprio a te, a quello che scrivi nella pubblicità per promuovere i tuoi veicoli, a quello che dichiari durante la trattativa e a quanto è descritto nel contratto di vendita.
Per i problemi legati a post vendita che puoi trovarti ad affrontare, esistono diverse buone soluzioni!
Verena
Resta informato
Ricevi un'email al mese con i nostri articoli sul mondo della garanzia e del post-vendita.
Lasciaci i tuoi dati, è gratis!
Sei un Privato?
Condividi l'articolo con il tuo venditore.
Segnala Mg Garantie e fagli scoprire i nostri servizi.
Ultime Notizie
Recentemente abbiamo parlato di

Cosa succede se il cliente salta la manutenzione a causa di restrizioni anti Covid e lockdown?
Il 2020 e anche questo inizio 2021 ci stanno facendo vivere in modo molto diverso dalle nostre abitudini. Siamo costretti, per responsabilità verso noi stessi e gli altri, a sottostare a chiusure di province e regioni, alla mancata libertà di muoverci e spesso vengono posticipati appuntamenti importanti. Oggi analizziamo insieme che impatto può avere la mancata manutenzione dell’auto.
MGItalia

Come è andato il settore dell’auto nel difficile 2020?
La pandemia che stiamo vivendo ha portato alla crisi di molti settori produttivi, dal turismo alla ristorazione, e quello dell’auto non ha, purtroppo, fatto eccezione. Con questo articolo desideriamo fare una panoramica dei numeri che hanno contraddistinto il mercato automotive nel 2020.
Verena

Nuovo look per l’area riservata
Siamo convinti che la qualità dei servizi che offriamo, si noti dall’attenzione e la cura che mettiamo in tutte le nostre azioni. Per questo, negli ultimi mesi, ci siamo concentrati sull’area riservata del nostro sito, per migliorarla e semplificare le vostre azioni di tutti giorni.
Verena