Sveglia! La discarica dei problemi non esiste!

Se sei tra coloro che credono esista la discarica dei problemi derivanti dalla gestione del post-vendita e dalla nuova era del mercato globale e digitale, mi spiace doverti deludere: non esiste un contenitore che possa far scomparire le criticità legate al nuovo mercato.

Ricevi gli articoli sulla tua email
Verena

Per affacciarti positivamente e con profitto al nuovo modello di vendita, regolamentato dalla normativa e dalla maggiore consapevolezza del tuo cliente, occorre adeguare la tua azienda e la tua attività a queste nuove regole. Avvocati, consulenti e società di garanzia possono essere un valido supporto per la gestione del post-vendita, ma non possono far svanire le problematiche derivanti da una cattiva impostazione della promozione e della vendita dei tuoi veicoli. Nei casi più fortunati possono contenere i danni o attuare salvataggi estremi.

Come fare, allora, per essere vincenti in un mercato così crudele? Come evitare danni alla tua attività senza ledere i diritti dei tuoi clienti?

Occorre ristrutturare la tua azienda. Devi renderla conforme alle nuove normative e alle nuove regole del mercato. Per fare questo, è necessario percorrere due passaggi fondamentali:

  1. modificare le modalità di promozione e la modulistica utilizzata in fase di trattativa e di vendita dei tuoi veicoli; 
  2. offrire ai tuoi clienti soluzioni efficaci ed immediate di supporto e assistenza nel post vendita.

MG Garantie propone servizi di consulenza aziendale finalizzati ad adeguare la tua attività alle nuove regole del mercato, oltre ad offrire servizi di garanzia che possano supportare efficacemente i tuoi clienti in caso di guasto elettro-meccanico, sopraggiunto dopo la consegna del bene. Esistono soluzioni adatte alle diverse realtà aziendali presenti sul mercato e si possono creare servizi appositamente studiati per la tua azienda.

Ricorda: non esiste alcun servizio in grado di sollevarti completamente dalle responsabilità legate alla normativa sulla vendita dei beni nuovi e/o usati, poiché un ruolo fondamentale nella tutela della tua azienda è affidato proprio a te, a quello che scrivi nella pubblicità per promuovere i tuoi veicoli, a quello che dichiari durante la trattativa e a quanto è descritto nel contratto di vendita.

Per i problemi legati a post vendita che puoi trovarti ad affrontare, esistono diverse buone soluzioni!

Verena

Resta informato

Ricevi un'email al mese con i nostri articoli sul mondo della garanzia e del post-vendita.
Lasciaci i tuoi dati, è gratis!

Sono: