Come tutelare e far crescere la propria attività
Con riferimento al post vendita, qual è il modo migliore per tutelare e far crescere la propria attività?
Se volessimo rispondere con due parole potremmo dire "informarsi ed informare". Può sembrare banale e restrittivo, ma è quello che impone la normativa ed è ciò che limita la sussistenza dei famosi difetti di conformità del bene al contratto di vendita.
Verena

Il primo passo è quello di essere informati, ovvero, di conoscere quali sono gli obblighi che la legge prevede per un venditore di beni di consumo. Corsi, consulenze, auto-formazione, saggi, meeting e quant'altro esistente sul mercato atto alla formazione, purché non venga tralasciato questo importante aspetto.
Grazie ad una formazione di base, infatti, è possibile limitare gli errori tipici di un vecchio retaggio culturale ed imprenditoriale destinato all’estinzione.
Conoscere la normativa significa non solo poter improntare la propria attività all'insegna della legalità, ma tutelarla da chi, approfittando dei nostri errori, chiede anche ciò che non sarebbe dovuto.
Se sei tra coloro che pensano di potersi "risparmiare la fatica", continuando a vendere come hanno sempre fatto perché tanto sono onesti, sappi che prima o poi potresti essere chiamato a pagare il conto per aver sottovalutato l'importanza della corretta gestione del post- vendita.
La parola d'ordine deve essere informazione, a te che sei a capo della tua azienda, ai tuoi collaboratori e ai tuoi clienti. Se non riesci, perché sei oberato di lavoro e con la crisi molte incombenze pesano sulla tua persona, affidati a consulenti esterni o a società terze specializzate nel post-vendita.
MG Garantie ha studiato specifici servizi di consulenza e gestione del post-vendita adatti a tutti, poiché flessibili e modulari. In grado quindi di adattarsi alle specifiche esigenze della tua azienda trovando il giusto compromesso tra qualità ed investimento.
Verena
Resta informato
Ricevi un'email al mese con i nostri articoli sul mondo della garanzia e del post-vendita.
Lasciaci i tuoi dati, è gratis!
Sei un Privato?
Condividi l'articolo con il tuo venditore.
Segnala Mg Garantie e fagli scoprire i nostri servizi.
Ultime Notizie
Recentemente abbiamo parlato di

Cosa succede se il cliente salta la manutenzione a causa di restrizioni anti Covid e lockdown?
Il 2020 e anche questo inizio 2021 ci stanno facendo vivere in modo molto diverso dalle nostre abitudini. Siamo costretti, per responsabilità verso noi stessi e gli altri, a sottostare a chiusure di province e regioni, alla mancata libertà di muoverci e spesso vengono posticipati appuntamenti importanti. Oggi analizziamo insieme che impatto può avere la mancata manutenzione dell’auto.
MGItalia

Come è andato il settore dell’auto nel difficile 2020?
La pandemia che stiamo vivendo ha portato alla crisi di molti settori produttivi, dal turismo alla ristorazione, e quello dell’auto non ha, purtroppo, fatto eccezione. Con questo articolo desideriamo fare una panoramica dei numeri che hanno contraddistinto il mercato automotive nel 2020.
Verena

Nuovo look per l’area riservata
Siamo convinti che la qualità dei servizi che offriamo, si noti dall’attenzione e la cura che mettiamo in tutte le nostre azioni. Per questo, negli ultimi mesi, ci siamo concentrati sull’area riservata del nostro sito, per migliorarla e semplificare le vostre azioni di tutti giorni.
Verena