Garanzia: entro i 6 mesi, consumatore denuncia – venditore deve provare il contrario
Con una sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea viene sancito un concetto che già da tempo avevamo identificato come cruciale: quando un difetto si manifesta entro i primi sei mesi dalla consegna del bene, si presume che lo stesso fosse presente, o comunque riconducibile, al momento della vendita, salvo prova contraria.
Verena

Torniamo a parlare di Codice del Consumo e di quale sia l'unico sistema per "essere in regola" e tutelare la propria attività. La normativa tutela il Consumatore se il bene consegnato non corrisponde a quanto pubblicizzato, alle dichiarazioni fatte dal venditore in fase di trattativa e a quanto descritto sul contratto di vendita. Un bene pertanto deve corrispondere a quanto promesso e deve...
Questo articolo è riservato ai venditori professionali registrati al sito MG Garantie.
Per continuare a leggere iscriviti anche tu all'Area Riservata di MG Garantie.
Sei già iscritto? Accedi
Iscriviti subito al sito MG Garantie
Registrati gratuitamente e scopri tutti i nostri servizi. Accedendo all’area riservata potrai:
- Fare preventivi gratuiti
- Acquistare una o più garanzie
- Ricevere una consulenza sul post vendita
- Seguire le pratiche per la gestione dei guasti dei tuoi clienti
- Accedere a promozioni esclusive
Scegli di ricevere il nostro Magazine: un’email al mese con gli articoli riservati ai rivenditori, non visibili sul blog. Contenuti esclusivi per far crescere il tuo autosalone!
Ultime Notizie
Recentemente abbiamo parlato di

Scopri Come la Manutenzione Regolare Salva la Tua Auto e Mantiene Intatta la Tua Garanzia!
L’importanza della Manutenzione Periodica degli Autoveicoli e il suo Impatto sulla Validità della Garanzia La manutenzione periodica di un autoveicolo è un aspetto cruciale che influisce non solo sulla sua longevità e prestazioni, ma anche sulla sicurezza di chi lo guida. Inoltre, un aspetto spesso sottovalutato è il suo impatto sulla validità della garanzia del […]

Quale livello di garanzia auto scegliere
Ecco i fattori considerare nell’attivazione di un servizio di garanzia Gli operatori del mercato della garanzia auto offrono diversi “livelli” di servizio. Da quello che comprende i soli organi principali (motore, cambio e linea di trasmissione) a quelli più completi. Come fare per scegliere il livello di garanzia giusto? I fattori da tenere in considerazione […]