Cosa fare quando ci si trova davanti ad un guasto non coperto da garanzia?
I servizi di garanzia per veicoli usati coprono gli elementi costruttivi principali del veicolo. L’elenco dei componenti coperti da garanzia può essere più o meno corposo, ma in ogni caso si limita agli elementi di maggior rilievo e tralascia molti altri ricambi che potrebbero subire un guasto o un malfunzionamento.
Ivan Invernizzi

Purtroppo spesso l’acquirente è convinto che qualsiasi anomalia, guasto o rottura dovesse sopraggiungere nel periodo dopo la vendita sia a carico del venditore. Questo spiacevole fraintendimento è dovuto alla frequente mancanza di chiarezza e ad cattiva informazione sull’argomento. Un servizio di garanzia commerciale (convenzionale) in aggiunta alla garanzia legale sempre dovuta, può...
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Analizziamo insieme quanto incide in termini ambientali l’utilizzo di un’auto elettrica rispetto ad una con motore endotermico, valutando i vari aspetti che caratterizzano questa fase della vita dell’automobile: quanto inquino quando uso l’auto?

Sai come gestire il reclamo di un cliente?
La cattiva informazione sulla garanzia prevista per legge (qui il testo integrale del Codice del Consumo https://www.mise.gov.it/index.php/it/component/content/article?id=2012688) ha inculcato nel cliente false aspettative che generano tante pretese (qui l’approfondimento legale con l’esperto https://blogitalia.mg-garantie.it/lapprofondimento-legale-in-caso-di-guasto-il-cliente-ha-sempre-ragione/). Gestire il reclamo di un cliente è parte integrante dell’attività di vendita, significa generare soddisfazione e di conseguenza un buon risultato in […]