Il caso: la rottura di ingranaggi in un cambio manuale

Per gestire al meglio una richiesta di intervento o un reclamo, è necessario conoscere la causa del difetto lamentato dal proprio cliente. Questa è la regola generale a cui MG fa riferimento per mettere in campo i propri servizi e supportare in maniera concreta i venditori nella gestione del post vendita. Vediamo, ad esempio, un caso un po’ complesso che riguarda un guasto al cambio.

Ivan Invernizzi

Il cambio manuale è un organo che raramente subisce rotture imprevedibili ed accidentali, dovute quindi ad un cedimento strutturale di uno o più componenti interni.

Cos'è successo?

Il cliente, giunto autonomamente presso una officina autorizzata del marchio, lamentava una improvvisa e allarmante rumorosità del cambio. Il rumore metallico era persistente e molto evidente. Il...


Questo articolo è riservato ai venditori professionali registrati al sito MG Garantie.

Per continuare a leggere iscriviti anche tu all'Area Riservata di MG Garantie.
Sei già iscritto? Accedi

Iscriviti subito al sito MG Garantie

Registrati gratuitamente e scopri tutti i nostri servizi. Accedendo all’area riservata potrai:

  • Fare preventivi gratuiti
  • Acquistare una o più garanzie
  • Ricevere una consulenza sul post vendita
  • Seguire le pratiche per la gestione dei guasti dei tuoi clienti
  • Accedere a promozioni esclusive

Scegli di ricevere il nostro Magazine: un’email al mese con gli articoli riservati ai rivenditori, non visibili sul blog. Contenuti esclusivi per far crescere il tuo autosalone!