I rischi di una cattiva comunicazione: sentenze e esempi da evitare

Abbiamo approfondito in altri articoli l’importanza di avere una comunicazione chiara e trasparente verso l’utente quando si crea un annuncio per un veicolo in vendita e anche quando si porta avanti la trattativa. In questo post cerchiamo di evidenziare a cosa si può andare incontro non rispettando questi principi. 

Verena
sentenze-auto

La normativa vigente obbliga il venditore ad informare il consumatore su diversi aspetti fondamentali, per garantire un acquisto consapevole. In particolare, chi vende deve:

  • spiegare la differenza tra garanzia legale e una garanzia convenzionale, chiarendo da subito se questa è inclusa nel contratto di vendita e cosa prevede la copertura della stessa;
  • descrivere le caratteristiche del...

Questo articolo è riservato ai venditori professionali registrati al sito MG Garantie.

Per continuare a leggere iscriviti anche tu all'Area Riservata di MG Garantie.
Sei già iscritto? Accedi

Iscriviti subito al sito MG Garantie

Registrati gratuitamente e scopri tutti i nostri servizi. Accedendo all’area riservata potrai:

  • Fare preventivi gratuiti
  • Acquistare una o più garanzie
  • Ricevere una consulenza sul post vendita
  • Seguire le pratiche per la gestione dei guasti dei tuoi clienti
  • Accedere a promozioni esclusive

Scegli di ricevere il nostro Magazine: un’email al mese con gli articoli riservati ai rivenditori, non visibili sul blog. Contenuti esclusivi per far crescere il tuo autosalone!