Come inoltrare una richiesta di riparazione in garanzia
Un guasto all'auto è sempre motivo di disagio e a volte di ansie e preoccupazioni. Per questo MG Garantie ha cercato di semplificare il più possibile la procedura di richiesta in garanzia.
Scopriamo insieme come!
MGItalia

A mezzo fax o e-mail
Insieme al certificato di garanzia ti hanno consegnato anche un modello chiamato “Modulo Comunicazione Guasto”.
Sarà sufficiente compilare il modulo in tutte le sue parti ed inoltrarlo a mezzo e-mail a service@mg-garantie.de o a mezzo fax al numero 800.977.848
Se lo hai smarrito, basta mandarci una mail all’indirizzo garantien@mg-garantie.de indicando il tuo numero di targa e saremo noi a fornirtelo.
Con MG App, l’applicazione per dispositivi Android
Se possiedi un dispositivo Android vai sul Play Store (qui) e, se non lo hai già fatto, scarica MG App.
L’applicazione ti consentirà di accedere alle informazioni inerenti al tuo servizio, basta inserire l’ ID e la password indicati nella prima pagine del certificato di garanzia, e inoltrare una richiesta in garanzia attraverso la voce “Apri un guasto”. Compila il form con le informazioni relative al guasto e al riparatore scelto, la tua anagrafica e quella del veicolo saranno inserite in automatico.
E poi?
Una volta inviata la richiesta d’intervento penseremo noi a tutto il resto. Il nostro team provvederà a contattare il riparatore e a raccogliere tutte le informazioni del caso, per poi comunicare la risposta entro il giorno successivo.
Sarai costantemente informato sullo stato della tua richiesta e con MG App potrai consultarla in tempo reale.
Seguendo questi pochissimi passaggi la tua richiesta di intervento sarà gestita in modo semplice e veloce.
Riceverai una risposta in breve tempo e non dovrai preoccuparti della gestione del guasto.
Se hai ancora dei dubbi contattaci su service@mg-garantie.de, saremo felici di supportarti e guidarti nella richiesta di intervento.
MGItalia
Ricevi un'email al mese con i nostri articoli sul mondo della garanzia e del post-vendita.
Lasciaci i tuoi dati, è gratis!
Sei un Privato?
Condividi l'articolo con il tuo venditore.
Segnala Mg Garantie e fagli scoprire i nostri servizi.
Ultime Notizie
Recentemente abbiamo parlato di

Perché scegliere un veicolo con garanzia convenzionale: il valore aggiunto spiegato bene
Quando si acquista un veicolo usato, la domanda è sempre la stessa: “E se dopo una settimana si rompe qualcosa?”La garanzia legale di conformità esiste, certo, ma non copre tutto. Ed è qui che entra in gioco la garanzia convenzionale: uno strumento che aumenta la sicurezza del cliente e il valore percepito del veicolo. Vediamo […]

Garanzia legale vs garanzia convenzionale: errori comuni e come evitarli
Focus su rischi, reclami e buone pratiche per i venditori La gestione corretta della garanzia è uno dei temi più delicati e, spesso, più sottovalutati nel settore della vendita di veicoli. Dietro ogni reclamo o contestazione si nasconde quasi sempre lo stesso problema: scarsa chiarezza. Chiarezza nelle informazioni, nei contratti, nella comunicazione con il cliente.Vediamo […]

Come riconoscere e prevenire i guasti più frequenti sulle piattaforme aeree e sulle macchine industriali.
Nel settore delle piattaforme aeree e delle macchine industriali, la continuità operativa è un valore imprescindibile. Un guasto imprevisto non significa solo fermo macchina, ma anche perdita di produttività, costi extra e spesso tensione con il cliente finale.In MG Garantie analizziamo ogni giorno molti casi post-vendita: richieste di intervento, reclami tecnici e diagnosi di guasti […]