Tempo di vacanze: cosa succede alle garanzie MG in Europa?

L’estate è finalmente arrivata e molti stanno già sognando o programmando le desiderate vacanze. Quando si decide di partire con il proprio veicolo è fondamentale avere la certezza di una garanzia che “viaggi assieme a noi”. Cosa succede alle garanzie MG se ci si sposta nel territorio europeo?

Ricevi gli articoli sulla tua email
Verena
garanzia auto in viaggio

Buone notizie per chi viaggia in Europa

Tutte le garanzie e i servizi MG sono validi e fruibili in tutti gli Stati dell’Unione Europea e anche in Svizzera. Se mentre ci si trova in viaggio all'estero, c’è la necessità di un intervento al veicolo, il proprietario dovrà semplicemente rivolgersi ad un qualsiasi centro qualificato per la riparazione e avvisare tempestivamente la centrale operativa di MG. Al nostro centro servizi dovrà essere descritto in maniera dettagliata il tipo di guasto e i dati del centro di riparazione scelto. Questa comunicazione può essere fatta tramite il modulo di comunicazione guasto che è stato consegnato assieme al certificato di garanzia e inviato come indicato nel modulo stesso, oppure attraverso il form dedicato nell'area riservata dei proprietari dei veicoli (alla fine dell'articolo c'è una breve video-guida per l'accesso). I dati per accedere sono reperibili nel certificato di garanzia. Se non si ha a disposizione il modulo o non si hanno i dati per accedere all'area riservata si può utilizzare la chat box sul sito mg-garantie.it. In mancanza di accesso a internet, è sempre possibile contattare un nostro operatore al numero +49 89 821 099 06.

Ci occupiamo di tutto noi

Gli operatori MG si occuperanno in maniera autonoma delle fasi successive: contatteranno il riparatore, raccoglieranno tutte le informazioni sul guasto e valuteranno il tipo di intervento previsto. Entro il giorno successivo al ricevimento del preventivo di riparazione, MG fornirà la risposta sulla possibilità di coprire il danno. 

Il proprietario del veicolo sarà sempre aggiornato, e potrà consultare lo stato della richiesta direttamente dall’area riservata del servizio di garanzia. Per non perdere alcun aggiornamento riceverà un sms di avviso ogni volta che ci sarà un nuovo documento o un nuovo avviso.

MG Garantie, la nostra presenza costante

Per essere sempre vicini ai clienti finali, la nostra rete di assistenza è sempre disponibile e risponde in tempi davvero rapidi. Poter dialogare, poi, con centri di riparazione di tutta Europa, ci assicura la massima efficacia nella copertura dei guasti (previsti dalla garanzia).

Vuoi saperne di più sulle nostre garanzie? Scrivici e un nostro consulente ti presenterà l’offerta MG Garantie.

Video guida per l'accesso all'area riservata dei proprietari di veicoli garantiti

Verena
Resta informato

Ricevi un'email al mese con i nostri articoli sul mondo della garanzia e del post-vendita.
Lasciaci i tuoi dati, è gratis!

Sono: