Il caso: una richiesta di intervento errata

Avere anni di esperienza nel campo dell’assistenza post vendita e nelle consulenze meccatroniche permette, spesso, di fare valutazioni più corrette, anche quando ci si trova di fronte ad un guasto. Nel caso che vi proponiamo oggi, l’intervento dell’esperto è stato determinante.

Ivan Invernizzi
centralina idraulica cambio

Cos’è successo 

Il caso che vi raccontiamo oggi riguarda una Classe A del 2005, coperta da garanzia convenzionale, per la quale viene richiesta la sostituzione del cambio automatico. 

Il giorno 1, giunge la richiesta di intervento da parte del cliente, che ha già sottoposto l’auto all’analisi di un riparatore. Immediatamente chiediamo i documenti di rito per la valutazione della...


Questo articolo è riservato ai venditori professionali registrati al sito MG Garantie.

Per continuare a leggere iscriviti anche tu all'Area Riservata di MG Garantie.
Sei già iscritto? Accedi

Iscriviti subito al sito MG Garantie

Registrati gratuitamente e scopri tutti i nostri servizi. Accedendo all’area riservata potrai:

  • Fare preventivi gratuiti
  • Acquistare una o più garanzie
  • Ricevere una consulenza sul post vendita
  • Seguire le pratiche per la gestione dei guasti dei tuoi clienti
  • Accedere a promozioni esclusive

Scegli di ricevere il nostro Magazine: un’email al mese con gli articoli riservati ai rivenditori, non visibili sul blog. Contenuti esclusivi per far crescere il tuo autosalone!