Il tagliando? Non è mai troppo presto!
Sul web circolano molte informazioni su scadenze chilometriche, temporali e tagliandi. In questo post andremo a fare chiarezza per quanto riguarda i veicoli usati o garantiti con un servizio MG Garantie.
MGItalia

Quando si compra un veicolo usato, anche se se ne possiedono tutti i documenti, non si può mai essere certi della storia del mezzo e di come sia stato manutentato. Ci si può affidare ad una buona ispezione visiva delle condizioni generali esterne e ad una soddisfacente prova su strada, magari accompagnati da un intenditore.
Non basta, infatti, essere un esperto per assicurarsi che il veicolo non abbia sofferto in passato di scarsa o inadeguata manutenzione.
È per questo che MG Garantie prevede, nel periodo di validità della garanzia, un programma di manutenzione di eccellenza, mirato a migliorare l'efficacia dei circuiti di alimentazione e lubrificazione.
MG Garantie prescrive una manutenzione di base, cambio olio e filtri (olio, carburante e aria), ad una percorrenza solitamente più bassa se confrontata con quella prescritta dal costruttore, ma sicuramente più coerente con il tipo di veicolo acquistato usato e di cui spesso non si conosce il pregresso utilizzo.
Questo tipo di intervallo manutentivo rende gli impianti dell’auto più puliti e diminuisce sensibilmente gli interventi dovuti per usura o inadeguata lubrificazione.
Se hai acquistato un veicolo usato non esitare, scegli un riparatore, anche generico multimarca purché qualificato (se non hai un centro di fiducia, a questo link o sulla App di MG Garantie trovi l'elenco dei centri convenzionati MG Partners), e prenditi cura del tuo veicolo evitando cattive sorprese.
MGItalia
Ricevi un'email al mese con i nostri articoli sul mondo della garanzia e del post-vendita.
Lasciaci i tuoi dati, è gratis!
Sei un Privato?
Condividi l'articolo con il tuo venditore.
Segnala Mg Garantie e fagli scoprire i nostri servizi.
Ultime Notizie
Recentemente abbiamo parlato di

Come riconoscere e prevenire i guasti più frequenti sulle piattaforme aeree e sulle macchine industriali.
Nel settore delle piattaforme aeree e delle macchine industriali, la continuità operativa è un valore imprescindibile. Un guasto imprevisto non significa solo fermo macchina, ma anche perdita di produttività, costi extra e spesso tensione con il cliente finale.In MG Garantie analizziamo ogni giorno molti casi post-vendita: richieste di intervento, reclami tecnici e diagnosi di guasti […]

Come affrontare un reclamo post vendita in modo proattivo
Il reclamo post vendita è uno degli aspetti più delicati nella gestione di un’attività nel settore automotive. Spesso rappresenta un momento di tensione per il cliente e, al tempo stesso, una prova di professionalità per il commerciante o il professionista del settore. Una gestione inadeguata può trasformarsi in un danno reputazionale, mentre un approccio proattivo […]

Le 5 migliori pratiche per una gestione post vendita efficace nel settore auto
Nel settore automotive, la fase del post vendita è cruciale per garantire la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti. Un cliente soddisfatto non solo è più propenso a tornare, ma spesso diventa anche un ambasciatore del marchio, contribuendo con passaparola positivo e recensioni. Per questo motivo, le aziende che operano in questo settore devono assicurarsi […]