Come tutelare e far crescere la propria attività
Con riferimento al post vendita, qual è il modo migliore per tutelare e far crescere la propria attività?
Se volessimo rispondere con due parole potremmo dire "informarsi ed informare". Può sembrare banale e restrittivo, ma è quello che impone la normativa ed è ciò che limita la sussistenza dei famosi difetti di conformità del bene al contratto di vendita.
Verena

Il primo passo è quello di essere informati, ovvero, di conoscere quali sono gli obblighi che la legge prevede per un venditore di beni di consumo. Corsi, consulenze, auto-formazione, saggi, meeting e quant'altro esistente sul mercato atto alla formazione, purché non venga tralasciato questo importante aspetto.
Grazie ad una formazione di base, infatti, è possibile limitare gli errori tipici di un vecchio retaggio culturale ed imprenditoriale destinato all’estinzione.
Conoscere la normativa significa non solo poter improntare la propria attività all'insegna della legalità, ma tutelarla da chi, approfittando dei nostri errori, chiede anche ciò che non sarebbe dovuto.
Se sei tra coloro che pensano di potersi "risparmiare la fatica", continuando a vendere come hanno sempre fatto perché tanto sono onesti, sappi che prima o poi potresti essere chiamato a pagare il conto per aver sottovalutato l'importanza della corretta gestione del post- vendita.
La parola d'ordine deve essere informazione, a te che sei a capo della tua azienda, ai tuoi collaboratori e ai tuoi clienti. Se non riesci, perché sei oberato di lavoro e con la crisi molte incombenze pesano sulla tua persona, affidati a consulenti esterni o a società terze specializzate nel post-vendita.
MG Garantie ha studiato specifici servizi di consulenza e gestione del post-vendita adatti a tutti, poiché flessibili e modulari. In grado quindi di adattarsi alle specifiche esigenze della tua azienda trovando il giusto compromesso tra qualità ed investimento.
Verena
Ricevi un'email al mese con i nostri articoli sul mondo della garanzia e del post-vendita.
Lasciaci i tuoi dati, è gratis!
Sei un Privato?
Condividi l'articolo con il tuo venditore.
Segnala Mg Garantie e fagli scoprire i nostri servizi.
Ultime Notizie
Recentemente abbiamo parlato di

Garanzie su veicoli ibridi ed elettrici: cosa cambia davvero per il venditore
Il mercato automotive sta cambiando più velocemente di quanto molti operatori siano pronti ad ammettere.Oggi in Italia oltre il 50% delle nuove immatricolazioni riguarda veicoli elettrificati, con una netta prevalenza degli ibridi, mentre le elettriche pure crescono, ma con numeri ancora contenuti. Questo scenario ha un effetto diretto sul parco usato che entrerà nei piazzali […]

Il contratto di vendita non si improvvisa: perché il nostro tool guidato fa la differenza
Nel mercato automotive il problema non è la mancanza di contratti.Il problema sono contratti con informazioni insufficienti o compilati male. Dati incompleti, clausole incoerenti, informazioni lasciate generiche o promesse verbali che, nel tempo, diventano contestazioni. La normativa è chiara. L’applicazione pratica, molto meno. Un contratto di vendita non tutela solo perché “è scritto bene”.Tutela perché […]

Come mantenere valida la garanzia della tua auto – regole, checklist e consigli pratici
Poco tempo fa hai acquistato un'auto corredata di un servizio di garanzia MG Garantie? Leggi attentamente questo post e scopri come mantenere valido il tuo servizio. Poche regole fondamentali per attivare il tuo servizio di garanzia. In caso di dubbi non esitare: contatta il servizio di supporto di MG Garantie all'indirizzo di posta elettronica service@mg-garantie.de