Tutti gli articoli
Vendere un’auto a distanza: cosa c’è da sapere
Il mercato della vendita di auto nuove e, soprattutto, usate, ha avuto una notevole spinta dalle possibilità fornite dal web. Tramite la rete, infatti, un cliente può cercare informazioni e offerte in un bacino più ampio rispetto alla propria area di residenza. Negli ultimi anni, inoltre, si è sviluppata una innovativa tendenza: quella di vendere […]
Garanzie commerciali e consulenza senza vincoli: ciò che serve, quando serve.
Avere un partner affidabile e vicino significa poter collaborare e lavorare bene assieme quando è necessario, senza forzature di nessun genere. In molti casi, le aziende che offrono garanzie commerciali per la vendita di veicoli usati o consulenza specifica per la gestione del post vendita, confezionano formule commerciali vincolanti che obbligano il rivenditore a scegliere i loro servizi anche se non ne ha realmente bisogno. Questa non è la politica di MG Garantie.
Guasto Iniettore: Intervento Veloce e Garanzia Efficace con MG Garantie
Affrontare il guasto di un iniettore può essere una sfida per qualsiasi proprietario di auto. MG Garantie si impegna a fornire un intervento veloce e una soluzione efficace, come dimostrato nel recente caso di una Volvo V50. Gestione Immediata del Guasto Iniettore Dopo aver ricevuto una segnalazione del guasto il 31 agosto, periodo particolarmente complicato […]
Scopri Come la Manutenzione Regolare Salva la Tua Auto e Mantiene Intatta la Tua Garanzia!
L’importanza della Manutenzione Periodica degli Autoveicoli e il suo Impatto sulla Validità della Garanzia La manutenzione periodica di un autoveicolo è un aspetto cruciale che influisce non solo sulla sua longevità e prestazioni, ma anche sulla sicurezza di chi lo guida. Inoltre, un aspetto spesso sottovalutato è il suo impatto sulla validità della garanzia del […]
Quale livello di garanzia auto scegliere
Ecco i fattori considerare nell’attivazione di un servizio di garanzia Gli operatori del mercato della garanzia auto offrono diversi “livelli” di servizio. Da quello che comprende i soli organi principali (motore, cambio e linea di trasmissione) a quelli più completi. Come fare per scegliere il livello di garanzia giusto? I fattori da tenere in considerazione […]
Elettrico vs endotermico: quanto inquino quando uso la mia auto?
Analizziamo insieme quanto incide in termini ambientali l’utilizzo di un’auto elettrica rispetto ad una con motore endotermico, valutando i vari aspetti che caratterizzano questa fase della vita dell’automobile: quanto inquino quando uso l’auto?
Sai come gestire il reclamo di un cliente?
La cattiva informazione sulla garanzia prevista per legge (qui il testo integrale del Codice del Consumo https://www.mise.gov.it/index.php/it/component/content/article?id=2012688) ha inculcato nel cliente false aspettative che generano tante pretese (qui l’approfondimento legale con l’esperto https://blogitalia.mg-garantie.it/lapprofondimento-legale-in-caso-di-guasto-il-cliente-ha-sempre-ragione/). Gestire il reclamo di un cliente è parte integrante dell’attività di vendita, significa generare soddisfazione e di conseguenza un buon risultato in […]
Sai chi inquina meno tra elettrico ed endotermico?
L’impatto ambientale dei veicoli elettrici vs quelli a motore endotermico La diatriba è accesa: sostenitori (leggi il nostro approfondimento), detrattori (qui il nostro articolo), fatalisti e neutrali. La lotta tra sostenibilità dell’elettrico contro quella dell’endotermico è ancora aperta. Ma quali sono gli aspetti da valutare per capire chi inquina meno tra elettrico ed endotermico? Vediamoli […]
BONUS AUTO 2023 – AGGIORNAMENTO!
Cosa è accaduto dopo un mese dalla riapertura delle prenotazioni per il bonus auto? Esattamente quello che tutti si aspettavano. L’endotermico stravince nuovamente Già nella scorsa tornata di incentivi (leggi qui il nostro articolo https://blogitalia.mg-garantie.it/incentivi-auto-2022/) avevamo assistito a come i consumatori si fossero fiondati sui bonus auto dedicati alle endotermiche. Ebbene sì, anche questa volta […]
Il caso: gestire il cliente prima del guasto
Capita spesso che il proprietario del veicolo ci contatti per segnalare un guasto indicando già quale sia la causa e pretendendo una risposta immediata rispetto alla riparazione, all’intervento della garanzia ed al corrispettivo economico da riconoscere. Ma non funziona così e con il caso di questo mese vi spieghiamo il perchè.
Venditori: come tutelarsi durante le operazioni di acquisto delle automobili
Se è vero che i privati devono essere attenti nella scelta di un veicolo usato, è altrettanto vero che il venditore professionista per tutelarsi, deve acquistare o ritirare mezzi facendo ben attenzione allo stato d’uso pregresso, al fatto che non nasconda vizi occulti e che sia oltretutto ben rivendibile.