Come tutelare e far crescere la propria attività

Con riferimento al post vendita, qual è il modo migliore per tutelare e far crescere la propria attività?
Se volessimo rispondere con due parole potremmo dire "informarsi ed informare". Può sembrare banale e restrittivo, ma è quello che impone la normativa ed è ciò che limita la sussistenza dei famosi difetti di conformità del bene al contratto di vendita.

Ricevi gli articoli sulla tua email
Verena
tutelare la vendita auto usate

Il primo passo è quello di essere informati, ovvero, di conoscere quali sono gli obblighi che la legge prevede per un venditore di beni di consumo. Corsi, consulenze, auto-formazione, saggi, meeting e quant'altro esistente sul mercato atto alla formazione, purché non venga tralasciato questo importante aspetto.

Grazie ad una formazione di base, infatti, è possibile limitare gli errori tipici di un vecchio retaggio culturale ed imprenditoriale destinato all’estinzione.

Conoscere la normativa significa non solo poter improntare la propria attività all'insegna della legalità, ma tutelarla da chi, approfittando dei nostri errori, chiede anche ciò che non sarebbe dovuto.

Se sei tra coloro che pensano di potersi "risparmiare la fatica", continuando a vendere come hanno sempre fatto perché tanto sono onesti, sappi che prima o poi potresti essere chiamato a pagare il conto per aver sottovalutato l'importanza della corretta gestione del post- vendita.

La parola d'ordine deve essere informazione, a te che sei a capo della tua azienda, ai tuoi collaboratori e ai tuoi clienti. Se non riesci, perché sei oberato di lavoro e con la crisi molte incombenze pesano sulla tua persona, affidati a consulenti esterni o a società terze specializzate nel post-vendita.

MG Garantie ha studiato specifici servizi di consulenza e gestione del post-vendita adatti a tutti, poiché flessibili e modulari. In grado quindi di adattarsi alle specifiche esigenze della tua azienda trovando il giusto compromesso tra qualità ed investimento.

Verena
Resta informato

Ricevi un'email al mese con i nostri articoli sul mondo della garanzia e del post-vendita.
Lasciaci i tuoi dati, è gratis!

Sono: