La Garanzia della tua auto: 5 regole per mantenerla valida

Se poco tempo fa hai comprato un’auto corredata di un servizio di garanzia MG Garantie, leggi attentamente questo articolo e scopri come mantenere valido il tuo servizio.

Ricevi gli articoli sulla tua email
MGItalia

1 - Leggi attentamente le condizioni generali del servizio.

Per conoscere a fondo le caratteristiche del servizio di garanzia attivo sul tuo veicolo, leggi con attenzione le condizioni generali, il regolamento che ti è stato rilasciato al momento della consegna. Troverai indicati ambiti e limiti di attuazione e sarà più semplice attivare la richiesta di intervento in caso di guasto.

2 - Effettua la manutenzione prevista da MG Garantie.

Il regolamento del servizio di garanzia prevede l'obbligo di attuare una manutenzione chiamata di eccellenza. Per rendere efficiente il veicolo e mantenere valido il servizio di garanzia devi effettuare questa manutenzione mediamente ogni 10.000 km di percorrenza (leggi attentamente questo limite nelle condizioni generali) o ogni anno (dal momento dell'acquisto). Rivolgiti ad un centro convenzionato MG o al tuo riparatore di fiducia e conserva le ricevute o le fatture dei lavori effettuati. Ricorda che la ricevuta deve riportare il dettaglio delle operazioni svolte, il codice, la marca e la quantità dei ricambi utilizzati.

3 - Non dimenticare la manutenzione prevista dal costruttore.

MG Garantie prescrive una manutenzione di eccellenza che consiste solitamente in una manutenzione ordinaria base (cambio olio e filtri) ad intervalli più brevi di quanto usualmente previsto. Ciò non può e non deve escludere l'obbligo di effettuare, a completamento, tutte le operazioni previste dal costruttore del veicolo nelle tabelle e nei manuali di uso e manutenzione dello stesso.

4 - Comunica il guasto entro 48 ore

Quando sopraggiunge un guasto recati in sicurezza presso il riparatore convenzionato più vicino o presso il tuo riparatore e comunica l'accaduto a MG Garantie in massimo 48 ore. Il nostro ufficio tecnico provvederà a contattare l'officina entro il giorno successivo.

5 - Non smontare il veicolo senza autorizzazione.

Ricorda di informare il riparatore dell'esistenza del servizio di garanzia e di non consentire lo smontaggio di alcun organo o componente, se non dopo espressa autorizzazione da parte di MG Garantie. In caso contrario non sarà possibile intervenire ed attuare la prestazione di riparazione prevista dal servizio.

Poche regole fondamentali per mantenere attivo il tuo servizio di garanzia. In caso di dubbi non esitare, contatta il servizio di supporto di MG Garantie all'indirizzo di posta elettronica service@mg-garantie.de

MGItalia

Resta informato

Ricevi un'email al mese con i nostri articoli sul mondo della garanzia e del post-vendita.
Lasciaci i tuoi dati, è gratis!

Sono: