La cattiva informazione il vero nemico del venditore

In questo blog abbiamo cercato più volte di chiarire i diversi aspetti della garanzia: la Garanzia Legale di Conformità, la Garanzia di Buon funzionamento ed in ultimo la Garanzia Commerciale o Convenzionale.

Tutt'oggi si fa confusione identificandoli come uno solo: la Garanzia di buon funzionamento.

Ricevi gli articoli sulla tua email
Ivan Invernizzi
cattiva informazione

La cattiva informazione l'ha fatta da padrona ed è riuscita ad inculcare nei consumatori una falsa verità: la legge prevede che su un bene usato il venditore debba garantirne il funzionamento almeno per 12 mesi.

Potrete capire cosa prevede ciascun istituto della garanzia leggendo i singoli post linkati sopra ed accorgervi che la tutela prevista per il Consumatore e assai più debole di quanto pensiate. 

La legge non offre alcuna tutela sul fatto che un veicolo funzionerà tra 1, 6 o 12 mesi! Certo così è un po' brutale ma non devo certo insegnarvi come gestire la vendita, quello è il vostro ambito, nessuno è più bravo di voi.

L'essenziale è far comprendere cosa prevede realmente la tutela sancita dalla legge. Esiste la possibilità di informare il Consumatore anche attraverso documenti ufficiali di enti terzi, a conferma che quanto gli state dicendo corrisponde alla realtà.

Per strutturare questo e altri aspetti per la corretta gestione del post-vendita, MG Garantie fornisce una consulenza completa e conforme alle necessità della vostra attività.

Essendo un'azienda che vuole fornire supporto ai propri clienti, non lascerete andare via il vostro potenziale cliente senza offrirgli una garanzia commerciale. Non lascerete che si rechi presso un vostro competitor/collega che invece non gli spiegherà un bel niente e se la caverà con un "noi offriamo questa garanzia", presentandogli magari un servizio meno completo di quanto avreste potuto offrirgli voi.

Ivan Invernizzi
Resta informato

Ricevi un'email al mese con i nostri articoli sul mondo della garanzia e del post-vendita.
Lasciaci i tuoi dati, è gratis!

Sono: